Implantologia

Hai perso dei denti? Li sostituiamo con impianti ed effettuiamo interventi di chirurgia orale.

L'implantologia è il ripristino anatomico e funzionale dei denti mancanti ricorrendo a radici artificiali in titanio, inserite e integrate nell’osso. In questo modo possiamo sopperire alla mancanza del singolo dente o di più denti fino all’edentulia completa (mancanza di denti totale).

E’ una tecnica predicibile con la quale si possono risparmiare i denti adiacenti alla zona edentula evitando di coinvolgerli nella costruzione di ponti di protesi fissa.

In assenza di requisiti anatomici ossei idonei al posizionamento degli impianti, vengono eseguiti interventi di rigenerazione ossea e di rialzo del seno mascellare.


I nostri interventi di implantologia prevedono:




NOTA BENE

Con il laser si possono effettuare tutti gli interventi sia sui tessuti molli sia sui tessuti duri e quindi anche sul tessuto osseo. Ad esempio nella fase della scopertura degli impianti si apre, senza infiltrazione anestetica, un opercolo sulla mucosa sopra la testa dell’impianto evitando il secondo intervento di riapertura del lembo. Se la produzione ossea esuberante ha sommerso l’impianto, lo si può recuperare senza scalfirlo minimamente.

Notevole è il contributo che, i laser ad Erbio e al Neodimio apportano al trattamento della perimplantite.