Siamo specializzati in odontoiatria pediatrica ed il nostro studio è l’unico a Gallarate affiliato al network “Il Dentista dei Bambini”.

Ogni studio del network adotta metodologie ed attenzioni specifiche e comprovate che consentono al bambino di vivere un’esperienza odontoiatrica positiva e piacevole.

Sviluppare un rapporto positivo con il dentista fin da bambini significa poter agire sulla prevenzione anziché sulla cura del cavo orale. La bocca infatti è l’epicentro della crescita strutturale, funzionale e cognitiva del bambino.

Quando è il momento giusto per portare il mio bambino dall'odontoiatra pediatrico? È consigliabile portare il bambino dall'odontoiatra pediatrico per la prima volta quando compaiono i primi denti da latte o entro i primi 2 anni di vita.
Quali sono i problemi comuni che l'odontoiatra pediatrico tratta nei bambini? Carie dentali, anomalie di sviluppo, traumi dentali, malocclusioni sono tra i problemi comuni trattati dell'odontoiatra pediatrico.
Perché è importante che i bambini vadano da un odontoiatra pediatrico? È importante perché l'odontoiatra pediatrico è specializzato nella cura della salute orale dei bambini e può aiutare a sviluppare nei piccoli una sensibilità per la cura dei denti, prevenendo futuri problemi dentali.
Come posso preparare il mio bambino per la sua prima visita dall'odontoiatra pediatrico? Preparare il bambino per la prima visita dall'odontoiatra pediatrico significa parlargli del dentista come un amico che aiuterà a mantenere i denti sani, farlo vedere libri o immagini per fargli capire cos'è una visita dentistica, e portarlo a giocare nello studio per fargli prendere confidenza con l'ambiente.