L'Odontoiatria Infantile è la branca dell'Odontoiatria che si occupa della prevenzione e della cura in età pediatrica delle patologie della bocca, organo importante del nostro corpo e complesso, del quale è bene imparare a prendersene cura fin da piccoli.
La bocca ci consente di nutrirci, di parlare e di sorridere: è il nostro principale strumento di relazione con l’ambiente.
La figura dell’odontoiatra pediatrico,o pedodonzista, si pone come l’analogo del pediatra per quel che riguarda la salute del cavo orale dei bambini e dei ragazzi. Noi ci occupiamo in modo specifico della prevenzione e cura della carie, dell’individuazione precoce di alterazioni di sviluppo dei mascellari e di anomalie nell’eruzione dei denti, oltre che del trattamento di urgenze e traumi dentali nei piccoli pazienti.
I nostri professionisti conoscono le dinamiche dello sviluppo cognitivo-emozionale dei bambini e per questo attuano le tecniche di approccio migliori. Il nostro Centro Odontoiatrico Infantile nasce con la finalità di accogliere e curare i piccoli pazienti secondo le esigenze di ognuno, consentendo un approccio atraumatico alle cure odontoiatriche, facendo sviluppare nei bambini la sensibilità per la cura dei propri denti.
NON rendere traumatica la sua prima visita! Affidati al nostro centro specializzato in psicologia pediatrica per far affrontare con serenità le sue prime esperienze dal dentista.
Non aspettare che tuo figlio abbia problemi di carie o malocclusioni. Prevenire è meglio che curare.
L’odontoiatria pediatrica si occupa della salute della bocca dei bambini dalla nascita sino all’adolescenza.
I traumi dentali sono frequenti e inaspettati. Siamo specializzati in interventi d’urgenza per assicurando le migliori cure per i tuoi figli.
Assicura ai tuoi figli uno splendido domani regalando oggi uno splendido sorriso dopo i nostri trattamenti specialistici altamente personalizzati.
La sedazione cosciente con ossigeno e protossido d’azoto è una tecnica di analgesia sedativa che trova la sua applicazione ideale nell’odontoiatria pediatrica.